Un porta canna veramente Pratiko

pratiko1

Pratiko  … non poteva essere scelto nome più azzeccato per questo innovativo porta canna  da barca, ideato da Luciano Orsetti e caratterizzato da tutta una serie di concetti innovativi, oltre che da una cura costruttiva maniacale.  Progettato, realizzato e assemblato in Italia, questo accessorio rappresenta un prodotto di qualità con il primato della funzionalità. Frutto di una pratica alieutica anche agonistica, Pratiko è stato concepito per far fronte alle esigenze di pesca alle quali , fino ad ora, i prodotti in commercio non avevano dato risposta. Pensato per il drifting al tonno, nella progettazione sono state massimizzate le risposte alle esigenze specifiche di questa tipologia di pesca. La praticità di montaggio e smontaggio per allestire rapidamente una o l’altra murata, la possibilità di veloce orientamento, una robustezza degna di un carro armato e le finiture particolarissime per aumentare non solo la resistenza all’ossido (malgrado l’inossidabilità del migliore acciaio AISI 316) ma anche per resistere all’aggressione dello sporco sono i punti di forza di questo prodotto.

Pratiko può essere installato sul trincarino con una comoda staffa la cui facilità e robustezza di montaggio sono eccellenti oppure, con un accessorio, può essere applicato sui porta canna ad incasso già esistenti.

La fervida capacità progettuale di Luciano Orsetti ha integrato la qualità dei suoi porta canne in un altro interessante strumento per il drifting: una plancetta battezzata “ROCKET”, sulla quale sono stati assemblati ben  4 Pratiko, realizzando così uno strumento eccellente per mettere in pesca, con la massima comodità e facilità di controllo, altrettante canne . Pratiko e Rocket … due strumenti da tenere in considerazione per la prossima stagione!

 

Umberto Simonelli