Lo sgancio che mancava

sgancio1

Posso proprio dire che questo è lo sgancio che mancava. Risolve un problema che, per le mie esigenze, forse anche maniacali di ordine e praticità, pescando in drifting, era difficile da immaginare. Mi sto riferendo alla pinza SNAP ON simple, prodotta dalla Top Game: un intelligente attrezzo che consente di applicare, in qualsiasi punto della lenza, qualsiasi cosa. E’ ideale in drifting per posizionare la zavorra o il palloncino o qualsivoglia altro galleggiante.

sgancio2Ma la straordinaria novità è che la pinza è imperdibile; infatti, oltre a rimanere saldamente applicata al punto prescelto grazie a punti di frizione in gomma antiscivolo che non intaccano il filo, sotto lo shock dello strike, se dovesse staccarsi, scorre lungo la lenza. Finisce l’incubo di come legare il piombo, della sua perdita, dello sgancio rapido in combattimento ma, soprattutto, è il metodo più veloce e pratico per posizionare il galleggiante, in modo tale che quando il pesce abboccherà, si stacchi senza problemi. Oltre a non correre più il rischio di disperdere in mare bottigliette o palloncini, non saremo più schiavi degli elastici annodati che si impunteranno sui roller.

sgancio3Un accessorio perfetto, semplice quanto geniale che, fra le altre cose, è solo uno degli interessanti sistemi di sgancio di casa “Top Game”.

 

 

 

 

 

Umberto Simonelli