Sunrise Top Shot Trolling

Innovative canne da traina, le Top Shot Trolling puntano a coniugare in un solo attrezzo, caratteristiche che è tecnicamente complicato far coesistere. In questo caso però, leggerezza e potenza si sposano alla perfezione, in una rod da traina, in grado di stupire per prestazioni.

La Canna

Montata con passanti assemblati al blank a spirale, la Top Shot permette di pescare con il piombo guardiano, rendendo minimi i sobbalzi repentini che si verificano con il beccheggio della barca e che fanno sobbalzare la zavorra, senza per questo pregiudicare la segnalazione delle tocche più timide, anche di pesci disturbatori come paraghi di piccole dimensioni e tanute.

L’azione è decisamente progressiva, con particolare potenza nel terzo medio basso, indispensabile per gestire eventuali grossi pesci che posso capitare in questa tecnica.

Manico e porta-mulinello sono ALPS, e i passanti Fuji. E’ distribuita in tre modelli, caratterizzati dalle sigle “S” ,“M” e “L”, che stanno ad indentificare i range di utilizzo con il piombo guardiano.

  • La “S” è concepita per zavorre dai 250 ai 450gr – size ottimale 350gr
  • La “M” è concepita per zavorre dai 400 agli 800 gr – size ottimale 500gr
  • La “L” è concepita per zavorre dai 750gr ai 1500gr – size ottimale 800gr

Questa gamma copre la maggior parte delle esigenze della traina costiera e non solo, in mediterraneo come in oceano, basta valutare opportunamente l’acquisto in relazione al proprio scenario di confronto.

Prova in pesca

La Top Shot Trolling “M” ,durante una sessione di pesca a traina con il vivo, ci ha permesso di divertirci nel recupero di un bel dentice prossimo ai 10kg. Dal timido approccio all’esca, alla gestione della prima potente fuga, fino alla fase di pompaggio inziale per strappare l’animale dal fondo roccioso, la canna ci ha impressionato per la pluri-personalità, cosa non da poco, in una tecnica dove il range di specie catturabili, varia come dimensioni, da qualche chilo… fino a chilo elevato a “n” volte!