Trofeo Fishing Club Porto Ercole 2013

Non c’è niente da fare; oramai il Trofeo Fishing Club Porto Ercole è un evento entrato a far parte, a pieno diritto, della tradizione: perché cari amici, quella che si è svolta quest’anno era addirittura la settima edizione.

Ed anche questa volta è stata un successo. Divertimento allo stato puro. Equipaggi di grande livello e prede a dir poco spettacolari. E le foto e le espressioni dei vincitori valgono più di mille parole!!

Gian Paolo Tirchi e Carlo Andriani Rispettivamente 1° e 2° classificato

Gian Paolo Tirchi e Carlo Andriani Rispettivamente 1° e 2° classificato

Giovani Favia, Aldo Tocco e Amerigo De Angelis, l’equipaggio salito sul 3° gradino del podio

Il mare, per’altro calmissimo, è stato in questa edizione, molto generoso e tutti gli equipaggi, o quasi, hanno effettuato delle catture. Ancora una volta Torre Ciana, si è rivelato uno spot eccellente per chi ne ha saputo cogliere le opportunità ; infatti , sebbene la presenza di pesce sia buona, le difficoltà tecniche legate all’andamento della corrente e alla sospettosità delle prede sono un forte handicap. Nonostante ciò si sono visti dentici di taglia e straordinarie orate.

Mare calmo e un’altra bella orata …. Che giornata !

Ma un ringraziamento va soprattutto al Fishing Club Porto Ercole ed in particolare al suo presidente Giovanni Favia e a Michele Lubrano, senza i quali questa avventura non avrebbe potuto aver luogo. Iniziative queste che non finiremo mai di sostenere e promuovere. Ora non ci resta che iniziare un nuovo count down per l’anno prossimo!

 

Arrivederci, allora, a Porto Ercole per la 8°edizione!

 

Umberto Simonelli

Gallery Trofeo Fishing Club Porto Ercole 2013