Domenico Craveli

E’ il più giovane dello staff, ma sicuramente è uno dei pescatori più accreditati del panorama italiano. E’ stato tra i primi in Italia a praticare il Jigging ed il primo a ratificarne le regole che ha raccolto nel suo libro Sfida Verticale, che è tutt’ora testo di riferimento di molti appassionati. Ma la sua esperienza spazia, con successo dalla traina al surf casting. Vive e lavora in Calabria dove svolge la professione di agente di commercio.

 

 

 

Umberto Simonelli

Esperto di nautica non solo per passione, ama dedicarsi alla traina, da quella con esche vive a quella off-shore, al drifting al tonno rosso e al bolentino di profondità. Vive e lavora a Roma come titolare d’azienda ed è il direttore di GlobalFishing magazine.

 

 

 

 

 

Dario Limone

Per lui il SurfCasting è un modo di vivere. E questa filosofia ne ha fatto un pescatore di non comuni capacità, dove la passione è sublimata nella ricerca costante di nuove tecniche e di nuovi accessori che progetta e realizza con le sue mani e nella didattica per trasmettere passione ed etica della pesca alle nuove leve. Vive e lavora a Napoli dove divide la sua vita tra pesca, famiglia ed Esculapio …. infatti esercita la professione di medico specializzato in rianimazione neonatale.

 

 

 

Michele Prezioso

Il mare e la pesca sono nel suo DNA; una passione travolgente trasmessagli dal nonno, dal quale ha imparato tutti i segreti della pesca tradizionale, che oggi Michele coniuga con le nuove tecnologie raggiungendo risultati straordinari. Un pescatore a tutto tondo capace di spaziare dal bolentino , alla tecnica della bolognese , alla traina col vivo, fino al bolentino profondo. Vive e lavora tra Napoli e la Sardegna, come agente di commercio per la soc. Tubertini.

 

 

 

Laura Curtarelli

La sua passione per il mare passa anche per quella della cucina, soprattutto di pesce, e per i sapori tradizionali legati al territorio ed alle materie prime di qualità; tutto ciò l’ha portata ad elaborare gustose ricette all’insegna della tradizione ma soprattutto della semplicità, per condividere e celebrare un altro aspetto della pesca . Vive e lavora a Roma come titolare d’azienda.

 

  

 

Raffaele Romeo

Il mare e la pesca, in tutte le loro declinazioni, sono le sue più forti passioni. Collabora con straordinaria capacità e davvero molta pazienza, in redazione, alla realizzazione di questa rivista. Vive e lavora tra Roma e Tropea.