Garmin Panoptix

MILANO, Italia / 12 ottobre 2015 /

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, oggi ha lanciato  il nuovo trasduttore passante con fairing block della famiglia Panoptix. Il Panoptix PS60 è stato progettato per i pescatori più esigenti in cerca della tecnologia più avanzata sul mercato. Le sue dimensioni e il sistema di montaggio passante rendono questo trasduttore adatto per imbarcazioni di medio-grandi dimensioni.

“Siamo convinti che il nostro nuovo Panoptix potrà rivoluzionare il modo in cui i pescatori e i navigatori utilizzano abitualmente gli ecoscandagli e garantire una sicurezza totale durante la navigazione” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Crediamo che questo nuovo prodotto, essendo il primo trasduttore passante della serie Panoptix, ci darà ottime soddisfazioni, permettendo l’installazione anche su imbarcazioni di medie e grandi dimensioni”.

Garmin Panoptix™ utilizza una rivoluzionaria tecnologia sonar per restituire in tempo reale immagini 3D estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, incluse strutture e banchi di pesci in movimento, anche mentre la barca è ferma.

Panoptix™ PS60 prevede 3 diverse funzioni: LiveVü™ Down, RealVü™ 3D Down e RealVü™ 3D Historical.

• LiveVü™ Down fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci mentre si muovo verso l’imbarcazione o si allontanano.

• RealVü™ 3D Down scansiona e visualizza in 3D e in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

• RealVü™ 3D Historical scansiona e visualizza in 3D l’intero storico di tutto ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture e di visualizzare la conformità del fondale.

Questo modello è equipaggiato con un sensibilissimo sensore AHRS, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso il fairing block che permette di correggere inclinazioni dello scafo fino a 25°, consentendo l’installazione su praticamente tutti i tipi di imbarcazione. Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GPSMAP serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721. Il modello Panoptix PS60 sarà disponibile da Novembre ad un prezzo di 3.999 €.

www.garmin.com/marine2015   www.facebook.com/garmin.marine.italy