Gli ami rossi …

DSC 0081

Molti li conoscono così, come gli ami rossi … infatti il rosso è un colore davvero originale per degli ami . Stiamo parlando degli ami DAIICHI, importati in Italia, in esclusiva , da Sunrise Professional Fisherman, azienda leader di settore con sede a Pesaro.

 

Noi abbiamo provato gli ami per il vivo, la nostra tecnica di riferimento, dei quali siamo rimasti estremamente soddisfatti e sorpresi per le loro straordinarie caratteristiche meccaniche.

DSC 0033

Incredibilmente affilati, questi ami, sono in assoluto i più leggeri presenti sul mercato. Caratteristica da non sottovalutare e che noi abbiamo apprezzato molto, in considerazione della nostra maniacale attenzione rispetto alla credibilità delle esche. Infatti un amo molto leggero come i Daiichi, grava meno sul nuoto dell’esca, soprattutto quando si tratta di pesci di taglia medio piccola.

 

 

DSC 0027Un’altra prerogativa è il loro filo, che consente inneschi rapidi e poco invasivi, che non   stressano le esche; oltretutto anche l’infissione, nella bocca del pesce, avviene in modo netto e rapido senza correre il rischio che il varco che si crea possa slabbrarsi, causando la perdita della preda.

Anche le caratteristiche meccaniche dell’amo stesso sono eccellenti, con un ferro elastico ma assolutamente affidabile, che ha resistito egregiamente alle nostre prove distruttive.

 

In ultimo il colore, il rosso, il primo a non essere più visibile dopo pochi metri sotto la superficie del mare; una particolarità che soddisfa molto i puristi della tecnica , attenti anche ai più minimi particolari, che vedono così gli ami dei propri terminali, poco visibili. 

DSC 0082

La gamma di ami DAIICHI è molto ampia  e soddisfa davvero le esigenze di ogni tecnica, con ami capaci di assolvere la loro “mission” con assoluta affidabilità, anche per più di uno strike su bocche importanti ..

Umberto Simonelli